venerdì 19 marzo 2010

Ridere e piangere: variazioni sul tema politico italiano

di Curzio Maltese (mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!) --> Venerdì di Repubblica 19 marzo 2010

Il fatto è che milioni d'italiani credono di essere Berlusconi, ma sono soltanto Milioni. Intesi anche come Alfredo Milioni, il presidente di circoscrizione romano che non ha presentato le liste del Pdl in tempo perchè, dice, s'era fermato a mangiare un panino.
Quindi ha presentato ricorso, ma ha sbagliato la data del ricorso. E allora è andato a piangere dai capi, che hanno convinto il governo ad emanare un decreto, ma quelli hanno sbagliato pure il decreto. Ma non fa nulla, perchè è comunque colpa dei giudici comunisti. Così, invece di cacciarlo a pedate dal partito, Berlusconi ha eletto Milioni a eroe della lotta al comunismo. Chissà, forse un giorno gli faranno anche una statua equestre in centro, con lo sguardo verso l'orizzonte, una lista in mano e uno sfilatino sotto il braccio.
Il punto è proprio questo: perchè Berlusconi esalta Milioni e non lo caccia? In realtà, aveva provato. Sulle prime, il premier aveva tratto dal pasticcio delle liste la conclusione più logica, la stessa tratta da Bossi e Fini. Ovvero che nel Pdl vi fossero troppi incapaci miracolati, arruffoni e arraffoni. Ma poi è arrivata la ribellione del popolo a questa semplice verità. I sondaggi hanno certificato un crollo dei consensi. Gli elettori di Berlusconi NON VOGLIONO SPIEGAZIONI SENSATE, VOGLIONO IL SANGUE, LE TEORIE DEL COMPLOTTO. E Berlusconi, che di questa Italia è il burattinaio ma ancor più il burattino, ha fatto una spettacolare giravolta.
La colpa è, come sempre, delle toghe rosse. Milioni di Milioni vogliono così. In concreto essi s'identificano assai più in Aldredo che in Silvio. Al padrone NON CHIEDONO AUTOCRITICHE, ARGOMENTI SERI, MA UNA PROTEZIONE, UNO SCUDO TOTALE PER LA PROPRIA INCAPACITA' DI ESSERE CITTADINI, L'IGNORANZA DELLE REGOLE, IL PRESSAPOCHISMO FURBASTRO, IL DISPREZZO PER LA LEGALITA', LA VOGLIA MATTA DI RIMANERE IMPUNITI. Impuniti se si presentano in ritardo, se non pagano le tasse, se costruiscono un abuso sull'abuso dell'anno precedente, se passano col rosso.
Milioni d'impuniti, come l'impunito Milioni. Tanto è colpa dei comunisti, e in ogni caso i comunisti ne hanno fatte di molto peggiori. Vuoi mettere i gulag con la sfiga di tirare sotto questo disgraziato mentre attraversava sulle strisce? Vogliamo paragonare le purghe di Stalin con quest a mazzetta che mi sono ritrovato in tasca, chissà come, magari è un complotto? E questo magari passerà in fretta. Ma rimarranno milioni d'italiani INCIVILI, ALLERGICI ALLA VERITA', ARRUFFONI E ARRAFFONI, ETERNAMENTE FASCISTI.

5 commenti:

  1. è buffo notare che quando non si hanno argomenti si urla FASCISTI...
    è la dimostrazione dell'incapacità di certi di accettare che altri possono pensarla diversamente....
    è l'asino che dal cornuto al bue
    nunziocrociato

    RispondiElimina
  2. http://www.agi.it/politica/notizie/201003221735-pol-rt10262-bagnasco_tema_aborto_non_puo_non_influenzare_voto

    COME LA METTIAMO?
    a quanto pare votare Bresso non è molto cattolico...

    nunziocrociato

    RispondiElimina
  3. "è buffo notare che quando non si hanno argomenti si urla FASCISTI..."
    --> Sarebbe buffo se non fosse che dietro alle parole anche solo quelle scritte in maiuscolo in questo articolo, non ci fossero miliardi di fatti denunciati, persone che muoiono ingiustamente, persone che soffrono ingiustamente, persone che rubano e vengono premiate, l'ambiente che viene devastato, ecc. ecc. ecc.
    Il macabro, non dei film d'orrore, ma della realtà, ha proprio poco di buffo.
    "è la dimostrazione dell'incapacità di certi di accettare che altri possono pensarla diversamente...."
    --> Infatti lui la pensa diversamente da te, non è libero forse di esprimersi?

    Che la Bresso non sia molto cattolica a me personalmente interessa ben poco. La CEI ha deciso di schierarsi con Berlusconi in cambio di soldi, e di questo ne dovrà rendere conto a Dio tanto quanto quando si schierò con Mussolini.

    RispondiElimina
  4. non fa x nulla ridere anche che la magistratura per errore lasci uscire i mafiosi o i delinquenti in genere....ma di quello non se ne parla....non qui almeno.

    La CEI ha fatto una scelta etica, non dire cavolate, il catechismo parla chiaro o pensi che anche quello è scritto a pagamento???
    La chiesa si schierò con gli ebrei e li protesse nelle sue chiese e nello stato vaticano altro che stare con Mussolini.
    Ti do poi una notizia Mussolini è in paradiso... http://particolarmente-urgentissimo.blogspot.com/2010/01/benito-mussolini-in-paradiso-si-il-duce.html

    la cosa potrà stupire anche te...

    nunziocrociato

    RispondiElimina
  5. Inutile continuare discorsi quando gli impianti valoriali e disvaloriali sono incompatibili.

    RispondiElimina